Corsi di equitazione

corsi di equitazione si svolgono da metà settembre a metà giugno, seguendo la linea temporale dell’anno scolastico, e sono rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni. Gli iscritti vengono suddivisi in gruppi omogenei per età e livello di competenza tecnica equestre. I principianti frequentano una volta a settimana, il livello più avanzato due volte. Da questo confluiscono nel gruppo dei “ragazzi del Carosello” e frequentano il centro una terza volta per le prove dello spettacolo tutti i giovedì pomeriggio dell’anno alle ore 15,00. Il programma di insegnamento comprende la disciplina della monta inglese e le nozioni di base di quella degli attacchi e del volteggio.

Onoterapia

Per i soggetti più fragili, che non possono montare a cavallo, il Centro accoglie anche dei simpaticissimi asini sardi  particolarmente adatti per l’onoterapia: un tipo di pet therapy che trova fondamento nell’instaurazione di un rapporto terapeutico tra il paziente e l’animale, fondamentale per il trattamento di sindromi e disturbi legati alla sfera emotivo-affettiva, psicologica, sensoriale e motoria. Si avrà l’opportunità di provare dal vivo cosa significa accudire un altro essere vivente grazie alle attività, guidate dagli operatori del Centro, di cura e pulizia dei piccoli animali.

Card Lezioni Individuali

Una Card è dedicata a persone che per diverse ragioni chiedono o necessitano di una prestazione individuale. È un pacchetto di 10 lezioni che vengono scalate di volta in volta.

Campi estivi

campi estivi nascono per dare un supporto alle famiglie nel periodo di chiusura delle scuole. Sono modulati su base settimanale dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 17,00. Ogni iscritto può naturalmente partecipare a più settimane che si differenziano soprattutto per la parte ludica. Il programma è volto a dare una infarinatura delle varie discipline equestri e della conoscenza del mondo del cavallo a 360 gradi e dunque prevede una lezione al giorno di monta inglese ed una di un’altra disciplina o attività. La parte centrale della giornata, nelle ore più calde, è dedicata al pranzo al sacco e a giochi e laboratori in tema.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle attività di Areda?
Compila il form che segue, un nostro addetto ti ricontatterà al più presto.